venerdì 29 agosto 2014

Resident Evil: Rebirth - remastered

Capcom m'ha fatto un grande regalo: per fine 2014 uscirà la versione remastered di Resident Evil: Rebirth sulle console di nuova generazione. Non si tratta però di un semplice porting in alta definizione, dato che sia i modelli poligonali dei personaggi che gli ambienti sono stati interamente ricostruiti. Le foto non lasciano dubbi... sto già sbavando.






Ma la Capcom mi farebbe un regalo ancora più grande, se decidesse di localizzarlo interamente in italiano. Ovviamente è fuori discussione, il gioco era in inglese a suo tempo, e sicuramente sarà ripresentato come tale... ma a me piace fantasticare, e mi sono sbizzarrito sul trovare i doppiatori per i personaggi mancanti (per Chris e Jill abbiamo quelli ufficiali!).

Chris Redfield: Claudio Moneta
Jill Valentine: Debora Magnaghi
Albert Wesker: Alessandro D'errico (la voce di Dante nell'anime di Devil May Cry e di Jigen nell'ultimo anime di Lupin)
Barry Burton: Tony Fuochi (barba folta, un po' orso di grossa statura... beh... voce che calza a pennello)
Rebecca Chambers: Benedetta Ponticelli
Enrico Marini: Stefano Albertini (sapevate che c'è un fumettista molto bravo che si chiama Enrico Marini? Recuperate di suo "Le aquile di Roma"... ben scritto e ben disegnato).

2 commenti:

  1. Se venisse pure doppiato in Italiano me lo comprerei al volo !
    Altrimenti... meh, mi compro la versione PS1 e chissenefrega, almeno così risparmio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di vedere un video di gameplay doppiato in giapponese ed è un indizio importante...
      Resident Evil non era mai stato doppiato in giapponese, se non quando la Capcom ha deciso recentemente di localizzarlo completamente anche in altre lingue... il parlato è sempre stato in inglese per tutte le versioni; in sintesi, ci sono buone probabilità che sia doppiato anche in italiano! :D

      Elimina