giovedì 21 agosto 2014

Il Monaco - 1: riedizione

Beh, non è proprio una riedizione, lasciate che spenda un paio di parole. La prima storia del Monaco che scrissi e disegnai non mi ha mai soddisfatto. Non ho mai creduto che si avvicinasse alla effettiva concezione che io avevo del personaggio, vista anche la piega che avevano preso le storie successive. Così ho ripreso in mano quelle tavole ridisegnando alcune vignette, e dando una diversa impostazione narrativa. Ho cercato di realizzare il tutto al meglio delle mie attuali capacità. E devo dire che ora mi piace di più: così seguirò il percorso effettivo che ho nella mia testa senza troppi problemi. Non è certo un riavvio, ma indubbiamente, dal mio modesto punto di vista, il tutto fluisce meglio. Ho rivisto anche la copertina, rifatto il logo (dato che all'epoca non era quello "ufficiale"), e aggiustato un po' il colore.
Vi posto tutto qui in anteprima. So perfettamente che è tutto poco leggibile nei balloon, purtroppo blogger non permette d'ingrandire in modo soddisfacente l'immagine. A breve posterò la storia come video. Intanto vi lascio al mio lavoro, sperando che vi piaccia.















3 commenti: