sabato 20 febbraio 2016

Inno alla Notte

Oh, notte
Notte mia adorata
Mia amante, mia divina, ti amo da impazzire
Ti nascondi timidamente dietro la luna, perché non vuoi essere veduta
Oh, notte
Così volubile, così puttana
Sei di tutti e di nessuno
Oh, notte
A volte sai essere crudele,
e benevola quando puoi,
avvolgi i miei incubi e i miei timori con il tuo scuro manto,
Oh, Notte
Così bella, così silenziosa,
sei la compagna ideale di chi vuole solo farsi cullare
dal tuo tacito ammaliare
Oh, notte
Non piangere ancora
Non piangere più
Sorridi anche tu
Oh, notte
Cullami ancora,
cullami di più,
e no, non esser triste più
Oh, notte
Notte puttana,
che nascondi gl’infidi
celi il marciume
Oh, Notte
Ti amo e ti odio,
ti uso e poi ti scopo,
m’ispiri e mi tormenti
Oh, notte
Bella notte,
non lasciarmi più
o ti farò a pezzi
Oh, notte…
Sei buona…
Buona notte


Nessun commento:

Posta un commento