martedì 23 febbraio 2016

Caged Birds 2 - quasi finito!

Ebbene sì, ormai ho quasi finito il secondo volume di Caged Birds, e nel tempo di stallo che intercorrerà (almeno lo spero) tra questo numero e il successivo, potrò finalmente dedicarmi a lavori personali.
Intanto vi farò visionare alcune preview, anche solo per mostrarvi il metodo di lavoro che sto adottando ultimamente.
Le pagine mi vengono inviate solitamente già "grigliate", ovvero già provviste dei bordi delle vignette e con all'interno dei "pupazzi" (in realtà dei palloni colorati per distinguere i personaggi), e i dialoghi (altre volte, nelle vignette, c'è invece la descrizione di quello che devo disegnare): giusto per farvi capire, è una cosa così...



Per adattarmi, disegno su un foglio a parte quello che mi viene richiesto, che si tratti di personaggi o altro.
Quei numeretti sopra mi servono per ricordare in quale vignetta dovrò poi inserire le illustrazioni


Al che, montate nella pagina definitiva, diventeranno così
Ovviamente, vado ad inserire un mucchio di dettagli in più
Io sono solito inserire sempre un mucchio "easter egg" in quello che disegno... prendiamo ad esempio la sequenza del teatro...


La vedete la maschera del teatro, che fa entrare la vecchia matrona e l'altro tizio (che mi è stato esplicitamente chiesto di disegnare come J.K. Simmons)? Sì, quello con gli occhiali... sono io... :D

Se volete vedere di più (e saperne di più, qualora non conosciate il progetto), vi rimando alla pagina facebook qui, invitandovi, come al solito, a "piacciarla" a più non posso, nel caso non l'abbiate mai fatto! ;D

E con questo ci sentiamo! :)
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento