domenica 5 luglio 2015

Caged Birds - ultimi aggiornamenti

Ordunque, per la presentazione al San Diego Comicon, mi è stato mostrata una sorta di anteprima, di tutte le storie che saranno pubblicate dalle Belle Fe (C'è anche un fumetto biografico su Caravaggio, che promette molto bene), tra cui, ovviamente Caged Birds. Sebbene fossi inizialmente molto contento del colore dato alle mie tavole, in alcune credo che la palette utilizzata non abbia valorizzato al meglio il disegno, divenendo forse anche eccessiva. Ciò che mi ha fatto storcere maggiormente il naso è stato il trattamento riservato alla copertina, che vi posto qui.


L'idea del colore, qui dato, mi è parso totalmente superficiale, come non finito, incompleto... in una parola: piatto. Siccome la cover è la presentazione di un'opera, e deve risultare accattivante, per attirare il pubblico, non ero molto contento che andasse al San Diego Comicon in questo stato. Ho chiamato Ken e gli ho chiesto di poter mettere mano al colore e sistemare un po' di cose. La sua risposta è stata positiva, anche se mi ha detto che c'era poco tempo, così ho fatto il lavoro in un giorno...

Dopo i miei upgrade, la cover è diventata così


Già che c'ero ho rivisto anche il logo, rendendolo più elegante. A Ken l'ardua scelta su quale utilizzare; voi, però, che cosa ne pensate? Sono riuscito a renderla migliore?

2 commenti:

  1. Hai fatto benissimo, i colori che hai usato, soprattutto le ombre, hanno dato carattere al tuo tratto! Complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria. Crepi il lupo! Speriamo che gli americani apprezzino! ;)

      Elimina