domenica 23 settembre 2018

Workshop con ALDO STELLA e workshop di fumetto

Ed eccoci qui, infine. Tempo fa, vi avevo accennato ad un workshop sul doppiaggio, senza svelarvi il nome del docente: ebbene, come da titolo, quel docente è il mitico Aldo Stella.


Come potete leggere sulla locandina Aldo è la voce del robottino Clank nella famosa saga ludica Ratchet & Clank o Sami della Luce (quello con l'armatura verde acqua, per intenderci) nell'anime I 5 samurai. 
Ma il suo eclettico lavoro si espande anche alla direzione del doppiaggio, dove annoveriamo il bellissimo film di Hayao Miyazaki Lupin III - Il castello di Cagliostro, nell'edizione che vede la partecipazione del compianto Roberto Del Giudice nel suo iconico ruolo (così come dell'intero cast ufficiale).
Il Workshop di Aldo si terrà nell'EASY Dream di  Acerra, per tutta la giornata del sabato 26 gennaio 2019, dalle dieci del mattino fino alle sei di sera.
Ovviamente, Aldo, ci ha fatto presente che potremmo sforare con l'orario di chiusura, al fine di permettere a tutti i partecipanti di provare le proprie capacità al microfono.
Per chi avesse problemi, da Napoli, a raggiungere Acerra, stiamo valutando l'ipotesi di utilizzare un pulmino che trasporti, nei limiti, i partecipanti che non sono in grado di spostarsi per determinati motivi (come la mancanza di un mezzo di locomozione). In questo senso vi terremo aggiornati.
Il costo è di 120 euro, accettabile se constatate le ore di lavoro messe a disposizione da un grande professionista come Aldo. Nel costo del workshop, comunque, è incluso anche tutto il materiale che vi sarà messo a disposizione.
A fine giornata vi sarà dato un attestato.
Venite numerosi e soprattutto condividete. Fatelo presente a chi è interessato, non potete perdervi un simile evento. Tutte le informazioni di contatto le trovate sulla locandina.

Poi, questo dicembre (precisamente il primo), si terrà invece un workshop di fumetto, condotto dal sottoscritto.

  
Tranne per i contenuti, non è molto diverso da quello di Aldo. Sempre tutta la giornata, stesso posto, stessi parametri. Il prezzo, essendo un workshop di fumetto, è stato valutato in maniera diversa: 50 euro, sempre con materiale incluso. Anche in questo caso, alla fine, vi sarà dato un attestato.

Coraggio, vi aspettiamo, sia io che Aldo. Ci divertiremo tantissimo. Come vi ho già accennato, se avete domande, potete contattare la direzione alle info citate nelle locandine.

Detto ciò vi saluto e vi auguro di passare una buona domenica (e mi raccomando, non mancate! 😃).

Nessun commento:

Posta un commento