sabato 9 gennaio 2016

Anno nuovo e lavori in corso

Cominciando il nuovo anno, mi è venuta voglia di mettermi a scavare nei miei archivi e sono riuscito a trovare un mucchio di storie che ho realizzato a tempo perso quando avevo 15 anni o giù di lì. Una di queste ha subito attirato la mia attenzione, nonostante quasi non la ricordassi, il che è strano: era l'unica che avevo finito per intero e per me ciò dovrebbe rappresentare un evento epocale! Si trattava di un fantasy ambientato nel Giappone feudale, composto da quasi duecento pagine! Sono rimasto piacevolmente colpito da me stesso e, rapito da nostalgici ricordi, ho cominciato a rileggerla. A tratti l'ho trovata piuttosto ingenua e anche supponente (mi sono chiesto a cosa pensasse allora il mio io passato), ma devo anche ammettere che possedeva un intreccio dei personaggi piuttosto solido. Così sono stato colto dal desiderio incontrollato di ridisegnarla, almeno nei miei buchi di tempo.
Ho cominciato così con il ristudiare diversi personaggi, cercando di renderli più credibili, attingendo stavolta a diverse foto d'epoca per la resa dei vestiti. Non so se vedrete questa storia nella sua interezza, potrei anche pubblicare quella "vecchia", ma mi vergogno un po'... inoltre se già sono lento quando voglio mostrarvi le storie che ho intenzione di pubblicare, figuratevi questa... comunque sia, ho deciso di postare questi "lavori in corso", con i disegni ripresi direttamente dalla mia scrivania!






Devo ammettere che potrebbe trattarsi solo di uno sfizio passeggero o forse anche no. Non so decidermi... so solo che ne ho voglia. E voi che ne pensate?

6 commenti:

  1. Direi che potresti tirare fuori roba veramente forte da quello che vedo! Ma hai anche la sceneggiatura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando "lavoro" per me stesso, difficilmente scrivo sceneggiature, nel senso stretto del termine: riempio fogli di dialoghi, qualche appunto sulla scena, ma nient'altro. Comunque sia, di questa storia posseggo tutti i layout che realizzai all'epoca (tant'è che è completa), ma non l'ho più ripresa... fino ad oggi. :)

      Elimina
    2. Direi che sei a buon punto. Magari se la passi ad uno sceneggiatore, può aiutarti a farne una storia. Non che così non lo sia, ma magari riesce a capire se manca qualcosa ad esempio.
      I tuoi disegni mi piacciono molto, come sempre :-)

      Elimina
    3. Eheh, grazie, Maria. La storia comunque già c'è. Devo solo limarla un po' e sistemare qualche passaggio che non mi convince. ;)

      Elimina
  2. Beh, 200 pagine sono tantissime : )
    Complimente, spero tu riesca a cimentarti nel lavoro (poi magari finisce che la leggo pubb... anzi, per scaramanzia non scrivo nulla !)

    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, hai ragione, meglio non dire nulla. Solo il tempo ci dirà cosa potrebbe succedere... basta aspettare! ;)

      Elimina