sabato 28 febbraio 2015

Il Monaco su Sbam!

Sbam! è una rivista online dedicata interamente al mondo del fumetto: dalla grafica estremamente curata, presenta tante interviste ad autori e interessanti notizie provenienti dal mondo della carta disegnata. Al suo interno ha anche un angolo fumetti, dove autori che desiderano tenere una certa libertà creativa, possono chiedere di pubblicare determinate storie o anche vere e proprie serie. Uno di questi autori sono io: "Il Monaco" è ora anche su Sbam! Precisamente quello di questo bimestre Febbraio/Marzo. Diversi mesi fa inviai alla redazione il mio fumetto sperando in una pubblicazione futura. Una volta visionata la storia, la redazione mi ha dato la sua approvazione. Questo mi permetterà anche di raggiungere una fetta maggiore di lettori, e la cosa non può che farmi piacere. Certo, riguardando alcuni disegni (che sono vecchi di mesi), capisco che sono migliorabili, ma per il momento va bene lo stesso. Diamo tempo al tempo! ;)

Intanto vi rimando alla pagina di Sbam! cioè qui, e dare un'occhiata al sito, dove potrete scaricare gratuitamente la rivista, o leggerla seduta stante.  

Per quanto riguarda "Caged Birds", (il graphic novel a cui sto lavorando per l'America), sta procedendo abbastanza bene e la prossima settimana, se mi è possibile (ricordate che sono sotto contratto e per il momento sono votato al silenzio), vi posterò qualche preview... mi è stata mostrata anche qualche tavola colorata, ed è un lavoro eccellente, non posso che complimentarmi col colorista!

Beh, ora mi commiato! A presto!

4 commenti:

  1. Complimenti Gianluca per la "Sbam-data" de "Il Monaco"!
    Meriti il meglio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, grazie mille, Matteo! E buona anche la battuta, devo dire! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, Maria. Mi piacciono i lupi, ma in questo caso, crepi il lupo! :)

      Elimina