lunedì 31 dicembre 2018

Fine di un anno, tiriamo le somme?

Il 2018 giunge alla fine e, sebbene sia stato molto impegnativo, è stato carico di novità.
L'aver rincontrato un vecchio amico, il regista Emanuele Pellecchia, ha aperto nuove possibilità e mi ha catapultato nella realtà editoriale nota come Phoenix Publishing, dove svolgo il lavoro di editor.
Se guardassi indietro, mai avrei immaginato di diventare editor così presto (sono cose su cui un fumettista fantastica, ma a lungo termine) e gestire un ramo editoriale che col tempo è diventato decisamente ricco di novità.
Oh, no, non è stato comunque facile: far partire questa attività ha comportato (e comporterà) notevoli sacrifici e grande impegno, sia verso i nostri autori, che verso il nostro pubblico. Si tratta di un'avventura che è solo all'inizio. 
Leggende Napoletane sarà disponibile a fine gennaio, ci saranno in merito molte novità già dal 2 del mese (sul nostro sito sono anche aperti i preordini dell'albo), poi arriverà il malinconico Percy's Song della fantastica Martina Rossi, quindi Il Monaco (finalmente avrete tra le mani l'albo cartaceo, riveduto e corretto), L'uomo che cadeva sempre del bravo Lorenzo Pontani, un artista giovanissimo e capace.
E poi un progetto che ancora non abbiamo annunciato, frutto della mia collaborazione con uno sceneggiatore che lavora in una casa editrice piuttosto importante e nota in Italia (come all'estero).
E i libri, tanti libri.
Sono disponibili il mio, quello del collega Tisi, e il saggio del compianto Philip W. L. Kwok, ricercatore, filosofo ed erudito cinese, giunto in Italia e stabilitosi proprio a Napoli negli anni 70.
E altri ne arriveranno. Alcuni potrebbero essere i vostri. Mandateci le vostre idee, supportateci.
Abbiamo bisogno di voi per crescere, quindi condividete, acquistate, partecipate ad eventi. Ce ne saranno tantissimi prossimamente.
Non scordatevi anche che a gennaio, il 26, ci sarà il workshop col grande Aldo Stella, doppiatore e direttore di doppiaggio. Siete ancora in tempo per iscrivervi. 
Il ramo cinematografico permette anche di noleggiare diverse attrezzature di ripresa, quindi se avete bisogno di una mano non esitate a contattarci, troverete sempre professionisti pronti ad aiutarvi.

Lo so, rileggendo mi rendo conto di aver fatto un po' di propaganda nelle ultime righe, ma era dovuta. Questo 2019 un po' mi spaventa, c'è tanto da fare, e per raggiungere gli obiettivi prefissati abbiamo davvero bisogno del vostro sostegno.
Io, dal canto mio, cercherò d'impegnarmi e di fare sempre meglio, per me stesso e per gli altri.
Detto ciò, non voglio tediarvi oltre, vi saluto.
Vivete, amate, gioite, lavorate, resistete, siate voi stessi.
Buon anno a tutti. 
     

Nessun commento:

Posta un commento