lunedì 14 maggio 2018

Dopo Comicon e Workshop

Il Napoli Comicon è terminato da qualche settimana, ed è stata un'esperienza massacrante, per certi versi, ma anche molto appagante. E, prevedibilmente, già mi manca! Mi manca quell'organizzazione mattutina, per cui io, il buon Emanuele e tutti gli altri della Phoenix ci si vedeva alle 7:00 del mattino, per correre spediti alla fiera e preparare per tempo lo Stand.

Mi mancano quelle persone che si avvicinavano curiose, attratte dalle tavole esposte e dalla locandina di Leggende Napoletane, e che adocchiavano i miei disegni e poi, un po' titubanti, chiedevano "Posso prenderne uno?". Mi manca quel calore, quella sinergia che si è venuta a creare, e che ci ha permesso di fare quello che abbiamo fatto andando ben oltre la stanchezza che sentivamo; dopotutto il Comicon è un punto d'incontro e mi ha permesso di rivedere anche vecchi amici, come Giuseppe Cafaro, che mi ha chiesto, palesemente, "di smettere di non invecchiare" (testuali parole).
Peppe, t'assicuro che invecchio come tutti gli altri (e a volte mi sembra di essere pure più vecchio di quel che sono)... ma se può consolarti, al mattino vado a correre e cerco di mangiare sano (questo non vuol dire che quando posso non mi dia alla pazza gioia con i Kebab). 😊

Già che ci sono, un po' di foto scattate nottetempo dal nostro stand.

Io che mi diletto disegnando un Kratos.

Questa dovevamo assolutamente farla, quando si è presentato allo stand un cosplay di... Renato Zero! Potete notare da sinistra a destra: Emanuele Pellecchia (direttore della Phoenix), Antonio Avallone (computer design) e Francesco Saverio Tisi (vice direttore).  

Un Saitama che ha partecipato al nostro gioco, vincendo l'ambita statuina! Ma dopotutto Saitama sconfigge tutti con un pugno!

Tornando a noi, adesso, volevo segnalarvi un Workshop che si terrà in sede il 23 giugno. La data ultima per le iscrizioni è il 12 dello stesso mese, ma non dovremmo essere fiscali... ovviamente però non riducetevi all'ultimo se interessati. Nel caso fate anche un bel passaparola. Vi lascio il programma, dove potete trovare anche diversi contatti per ricevere informazioni... ah, il docente sono io.


Partecipate, perché sarà molto istruttivo! Vi aspettiamo!
Alla prossima. 🙂

2 commenti:

  1. Grande Gianluca : )
    Sembra sia stata davvero una bella esperienza e complimenti per il ruolo che avrai nel workshop sullo storyboard (mi immagino le studentesse in prima fila con scritto I love you sulle palpebre, come per Indy)

    Ti ringrazio qui anche delle belle parole che hai speso sul mio fumetto, sei il migliore.

    A presto allora : D

    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Carlo. Spero piuttosto ce ne siano di studentesse. :)
      E figurati, tutto ciò che ho scritto era meritato. Appena hai qualcosa di nuovo, tienimi aggiornato.

      Elimina