lunedì 26 gennaio 2015

I cavalieri dello zodiaco - La leggenda del grande tempio (super mini recensione)

Mini recensione, perché occupato come sono in questo periodo, non riesco ad articolare bene le parole, tanta è la confusione mentale... quindi è meglio se sono breve, che già quando sono "normale", si capisce poco di quello che dico. Quindi via con i cavalieri!



Ordunque, di questo film se n'è parlato di qua e di là e finalmente sono riuscito a visionarlo. Sarà che avevo bisogno di leggerezza, di essere un po' più spensierato, sarà che non volevo impegnarmi troppo con un film, ma io l'ho trovato una figata pazzesca... non nel senso che è un capolavoro, o che abbia chissà quale recondito messaggio celato... no, no... intendo figata proprio nel vero senso del termine! Da ogni centimetro di questo enorme fan-service, traspare figaggine: i personaggi, le musiche, i combattimenti, il design delle armature, tutto! I cavalieri sono un tantino differenti caratterialmente, è vero, ma chissene!
Lo so, lo so cosa vi state chiedendo: e il doppiaggio? La spina nel fianco di buona parte dei detrattori? Beh, devo dire che i "vecchietti" se la sono cavata alla grande, si vede che hanno lavorato con passione e impegno e le loro voci funzionano bene come sempre! Ineccepibile! Semplicemente dei grandi!

Ah, per la cronaca... mi è piaciuto molto Cancer! E non so il perché!

Stop, fine recensione...

Nessun commento:

Posta un commento