Innanzitutto un grazie a tutti quelli che mi hanno dato gli auguri. Da oggi (o da ieri?) sono ufficialmente più vecchio di un anno... e non che la cosa mi dispiaccia... non molto, almeno. Magari il prossimo anno mi dispiacerà ancora meno!
In realtà ero indeciso se fare o no questo post... da un lato lo reputo abbastanza stupido e narcisista... ma dall'altro non riesco a farne a meno.
Sono nato il 12 marzo e, come recita il titolo del post, sotto il segno dei pesci. Se fossi uno dei cavalieri dello zodiaco, sarei quello un po' effeminato, che si difende lanciando rose...
|
Ad averceli, tutti quei capelli... a vent'anni ero già pelato! |
Secondo lo zodiaco, chi è nato sotto questo segno è estremamente creativo, sognatore e idealista. Mah, non so quanto mi ci vedo in queste caratteristiche, perché io, di mio, aggiungerei "estremamente attratto dalla sessualità" (sì, sono un pervertito), eterno bambino (anche se a volte mi rendo conto di dimostrare una maturità maggiore rispetto ad altre persone), e un po' introverso... no, forse non sono così introverso come credo. Alle volte sono gli altri che ti appiccicano addosso determinate etichette. Comunque sia, tramite il mio segno zodiacale, mi piace trovare punti di contatto con le personalità che mi hanno preceduto e che ovviamente stimo. Magari, che so, condividiamo le stesse idee, o lo anche solo lo stesso carattere. Credo che intimamente siamo tutti legati, in un modo, o nell'altro. Sono nato infatti lo stesso giorno di Gabriele D'Annunzio e Ron Jeremy; il primo non ha bisogno di presentazioni, il secondo invece, qualora non lo sappiate, è un famoso porno attore... ed entrambi sono noti perché si praticavano l'auto-fellatio (anche se pare che per D'Annunzio fosse più una leggenda metropolitana)... no, prima che ve lo chiediate, non mi sono mai praticato l'auto-fellatio... non ho un membro di chissà quali dimensioni che me lo permetta...
Il mondo della così detta arte è pieno di persone nate sotto questo segno che si tratti di registi o scrittori, e si annoverano talenti quali:
1) David Cronenberg
2) Pier Paolo Pasolini
3) Richard Matheson
4) Lou Reed (che ho scoperto solo di recente... devo ancora recuperare un po' di canzoni)
5) Luis
Buñuel
Anche nel mondo del fumetto ci sono personaggi che appartengono a questa costellazione, come Claudio Castellini e il grande Will Eisner. Il fatto che queste persone abbiano, in un certo senso, percorso la mia stessa strada, o abbiano avuto (o hanno) tormenti simili ai miei, mi fa sentire meno solo.
Ma riflettendoci, chissà quanta altra gente (tra serial killer, accattoni, semplici impiegati, padri di famiglia, madri, fidanzate, donne in carriera) è nata sotto questo segno. E quindi, dopotutto, non c'è alcunché di speciale in quello che credo o faccio. Sono solo un tizio che ha imboccato una strada, cercando di fare determinate scelte che, almeno spero, si rivelino giuste.
E voi? Di che segno siete? :)
Io sono del Capricorno e subito la mia mente va a Leo Ortolani (Io 18 gennaio e lui il 14... 4 giorni di differenza. In una lettera gliel'ho anche scritto...)!!!
RispondiEliminaAltri artisti... mi viene in mente Celentano, ma ce ne saranno molti altri che non so o che non mi vengono in mente... :)
Il mitico Leo!!! :)
EliminaMi sembra che anche Recchioni sia del capricorno, se non mi sbaglio ovviamente. E lo è anche mio padre X)
Ah sì è vero! Anche Recchioni! C'è in fatti un video con Recchioni e Ortolani dove Recchioni stesso gli dice: «Anche tu del Capricorno? Caspita!». Sotto il segno dei Pesci c'è mia madre, che è nata l'8 marzo! Tra l'altro il 12 marzo è l'anniversario di matrimonio dei miei! :)
EliminaEheheh, allora vedi che la teoria è giusta? In un certo senso, siamo tutti intimamente legati l'uno all'altro! :D
EliminaLo riassumerei in "La teoria del tutto"! Ahahahah! :D
EliminaVero... direi che hai colto nel "segno"! XD
EliminaAnche io sono pesci, 21 febbraio! ! :-)
RispondiEliminaUna pesciolina!
EliminaAllora da oggi mi sentirò ancor meno solo! :D
:-D
RispondiElimina