In realtà credo avrei dovuto fare questo post per primo, ma preso dalla foga ho preferito raccontare le gesta di Yu Komori alias spider-man nipponico.
Già... ho parlato di un fumetto, prossimamente ne parlerò di altri, magari anche di qualche film, o di qualche videogioco.... che sia questa l'esigenza per cui si arriva ad aprire un blog? Per scriverci cazzate? Beh, sì... e siamo al arrivati al giorno d'oggi dove anche un cane come me è in grado di aprirne uno. Poi, per l'amor di Dio, ci sono dei blog molto utili, eh, io sto imparando ad utilizzare il mio, guardando le istruzioni che molti geni mettono sui loro, ma ciò non toglie che sempre di cazzate si tratta... in effetti, il blog, già di per sé è una esimia cazzata. L'esigenza primaria dell'essere umano, secondo voi, quale è? Come dite? Scopare? Sì... cioè no, non credo, riprovate. Come? Mangiare? Bere? Sì, sì, queste cose sono indispensabili, ma sono dell'idea, che una dell'esigenze dell'uomo è comunicare. Sempre. Ogni suo atomo, ogni sua microcosmica particella ha bisogno di comunicare qualcosa. Quando avete fame, il vostro stomaco non ve lo comunica? Se avete sete, il vostro organismo non lo comunica attraverso la gola riarsa, secchezza delle fauci, o più semplicemente voglia di bere? Se volete trombare, il vostro organismo non lo comunica attraverso erezioni e lubrificazioni? Ecco, è la stessa anche per la nostra testa, secondo cui abbiamo il bisogno di comunicare il nostro pensiero, perché sennò scoppiamo: talvolta lo facciamo perché abbiamo dentro qualcosa di così profondo che sentiamo il bisogno di tirarla fuori, per mostrarci, per dare un'idea di noi (ma vi assicuro che manco in una vita riusciremo mai a spiegarci con gli altri), o magari per condividere una passione, e poterne discutere, o anche per dire una stupidaggine qualunque. Dopo tanti giri di parole, allora, perché il blog, è un'esimia cazzata, come prima ho detto? Beh... possibile che abbiamo bisogno di un blog per poter comunicare con gli altri? O di facebook? O di twitter?
SI'! Abbiamo bisogno di questo per tanti di quei motivi che nemmeno vi sto ad elencare, e che giustamente, ognuno di voi in cuor suo sa essere vero, perché noi così comunichiamo: attraverso le cazzate. Ma attenzione, non lo dico per fare alcun moralismo, dopotutto il mondo di oggi è questo: siamo dominati dalla tecnologia, per quanto ci ostiniamo a credere che siamo noi a dominarla. Siamo dominati dal nostro stesso ego e dalle nostre emozioni, per quanto ci ostiniamo a credere di avere il controllo. Non è vero. La realtà che vi circonda è falsa, e voi siete degli schiavi, perché è tutto una messinscena delle macchine... questa è MATRIX... ... ... scusate, mi sono lasciato prendere... vabbeh, ma capita, si giuoca ogni tanto. La flebile verità insita è che ad ognuno di noi piace fare il cazzaro dietro un pc. E con questo ho detto tutto.
Love & Peace
Nessun commento:
Posta un commento